22.02.2017

Comfort e benessere a bordo da condividere


 

  • Completo dominio della strada grazie anche alla posizione di guida elevata.
  • Materiali pregiati e autentici per un abitacolo raffinato e accogliente.
  • Connect 3D Nav 8,8" il livello più elevato dell'Infotainment.
  • Alfa Romeo DNA con nuova modalità Advanced Efficiency.
  • Ottima capacità di carico e portellone posteriore elettrico con apertura regolabile.
  • Sistemi audio di altissima qualità per una coinvolgente esperienza sonora.

 

Alfa Romeo Stelvio assicura una completa sensazione di controllo e dominio della strada, grazie soprattutto alla posizione di guida elevata e al nuovo selettore Alfa DNA.  In più, il nuovo modello porta nel mondo dei SUV premium di medie dimensioni i segreti dell'ospitalità italiana: il suo abitacolo e i suoi contenuti, infatti, vogliono ricreare l'atmosfera di un raffinato salotto dove coesistono esclusività, buongusto ed eleganza. Lo dimostrano gli interni sorprendenti per abbinamenti cromatici e qualità dei materiali, oltre a diffuso benessere a bordo dato dal climatizzatore bi-zona e dal sofisticato sistema di infotainment Alfa Connect. Ma non esiste un'ospitalità completa senza il piacere della musica: per questo Stelvio offre un raffinato impianto audio - in alcuni casi con subwoofer - che consente di rivivere le emozioni di una sala da concerto con il suono che avvolge in modo completo tutti gli occupanti. Dunque, il nuovo SUV Stelvio si rivolge a chi ama il piacere concreto della convivialità, del comfort e del gusto italiano.

 

Completo dominio della strada grazie anche alla posizione di guida elevata

Alfa Romeo Stelvio è stato disegnato e costruito tenendo presenti i desideri e le nuove esigenze di mobilità degli automobilisti. L'impostazione di guida è estremamente moderna: il piano di seduta alto consente di dominare la strada, senza nulla togliere al piacere di guida tipico di una vettura sportiva firmata Alfa Romeo. Sensazione accentuata dall'ampia vetratura, e i sedili ergonomici e avvolgenti rendano l'esperienza di guida ancora più sportiva.

 

Materiali pregiati  e autentici per un abitacolo raffinato

Negli interni lo studio dei colori si è associato a quello dei materiali: ecco quindi l'impiego di materiali pregiati - quali alluminio, legni veri, pellami e tessuti - che sono stati scelti per la loro piacevolezza visiva e tattile e assemblati in modo da fare sentire la mano dell'uomo. Da una parte quindi Alfa Romeo ribadisce la sua tradizione di cura artigianale degli interni, dall'altra con questi nuovi originali accostamenti di materiale e colore sottolinea ancora come l'eleganza degli accostamenti cromatici sia ormai un contenuto distintivo dei suoi prodotti.

 

Alfa Connect 3D Nav 8,8" il livello più elevato dell'Infotainment

Alfa Romeo Stelvio è dotato dell'innovativo sistema Alfa Connect - sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli - che offre una sofisticata serie di caratteristiche e funzionalità tra le quali spicca l'interfaccia HMI di ultima generazione, dove la gestione del sistema avviene tramite il Rotary Pad e attraverso il display (da 6,5" o da 8,8" ad alta risoluzione) integrato nel design della plancia. Inoltre, grazie alla tecnologia "optical bonding", l'utente beneficia di un ottimo livello di visualizzazione e leggibilità sul display.
Dotato di sistema di riconoscimento vocale avanzato, il dispositivo consente una completa connettività con tutti i dispositivi mobili (cellulari, smartphone, tablet con sistema operativo Apple iOS e Android).
Il sistema di infotainment di ultima generazione del nuovo SUV Alfa Romeo, oltre alla gestione della radio digitale DAB e dell'audio digitale Hi-FI, permette tramite l'utilizzo della tecnologia Bluetooth di  effettuare chiamate telefoniche in modalità "hands free"e di riprodurre contenuti audio da device USB e da smartphone.
Sull'intera gamma è di serie il sistema con display da 6,5" (a richiesta anche con funzione di navigazione 2D, quest'ultima di serie sull'allestimento Business) mentre è optional il Connect 3D Nav 8,8" (di serie sulla versione Executive) che offre la funzione di navigazione con mappe ad alta risoluzione 3D ed elevata velocità nel calcolo degli itinerari, fruibile anche in assenza di segnale GPS grazie alla tecnologia Dead Reckoning, nonché la possibilità di aggiornamento delle mappe TomTom tramite USB, la visualizzazione delle informazioni relative allo stile di guida e l'evidenziazione della tipologia di assetto legato al selettore Alfa DNA.

 

Alfa  DNA

Alfa Romeo Stelvio propone il nuovo selettore Alfa DNA, che modifica il comportamento dinamico del veicolo in base alle scelte del guidatore: Dynamic, Natural e Advanced Efficiency (nuova modalità di risparmio energetico).
In dettaglio, la modalità Dynamic privilegia le performance e la reattività. La risposta dello sterzo è più precisa, la frenata più pronta e i sistemi di controllo elettronico lasciano spazio al piacere di una guida sportiva. Invece la modalità Natural è  ideale per i percorsi urbani ed autostradali. Il comportamento dinamico è orientato al comfort ed all'efficienza. Infine, con la nuova modalità Advanced Efficiency è possibile massimizzare il risparmio energetico e ridurre al minimo il livello di emissioni

 

Ottima capacità di carico e portellone posteriore elettrico con apertura regolabile

Oltre a un'esperienza di guida entusiasmante, Alfa Romeo Stelvio garantisce il massimo livello in termini di comfort e versatilità tipica di questa categoria. Ad esempio, il bagagliaio di 525 litri è allineato alla migliore concorrenza ed è dotato di un comodo portellone posteriore con apertura elettrica che può essere configurato - direttamente dal selettore Alfa Rotary - su otto diversi livelli di set up per un accesso ottimale al bagagliaio. Inoltre, l'abitacolo offre tanto spazio a disposizione dei passeggeri per vivere e condividere il piacere del viaggio.

 

Sistemi audio di altissima qualità per una coinvolgente esperienza sonora

Sull'intera gamma è di serie il raffinato impianto audio dotato di otto altoparlanti (4 woofer e  4 tweeter). Inoltre, a richiesta, sono disponibili altri due sistemi: il primo può contare su 10 altoparlanti (4 woofer, 4 tweeter,  un midrange e un subwoofer posizionato nel bagagliaio) mentre il secondo, realizzato da Harman Kardon, vanta ben 14 casse (4 woofer, 4 tweeter, 5 midrange e un subwoofer)

 


Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Related images


File Attachments


Links


Latest press


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to authorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

    I have read and agree.