27 September 2000

L'Alfa Romeo al 74° Salone Internazionale dell'Automobile di Parigi

Regina dello stand Alfa Romeo a Parigi è Alfa 147 (per la quale è disponibile una nota stampa specifica). Riflettori puntati sul nuovo modello, dunque, che - dopo l'anteprima di Torino - ora il pubblico può scoprire in tutti i dettagli.

Quattro le versioni presentate: una 1.6 Distinctive da 77 kW (105 CV) blu Inca, una 1.6 Distinctive da 88 kW (120 CV) azzurro Gabbiano e due 2.0 da 110 kW (150 CV) con il cambio robotizzato Selespeed, nei colori rosso Alfa e azzurro Nuvola.

Le vetture sono esposte all'interno di un teatro circolare con pareti di cristallo trasparente, in modo da essere visibili da ogni parte dello stand. Chi lo desidera, comunque, può entrare per ammirare più da vicino la nuova "due volumi" del Biscione. La versione azzurro Nuvola è sistemata su una pedana rotante. Su quella azzurro Gabbiano e sulla Selespeed rosso Alfa, invece, è montato il NIT, l'innovativo Nodo Info Telematico con schermo da 5 pollici a colori che controlla autoradio, lettore di CD, telefono GSM, navigatore a mappe, Service Call per le chiamate di soccorso, oltre al modulo con comandi vocali dotato di "voice recorder".

Un dispositivo, quest'ultimo, che viene adottato per la prima volta sui modelli del Gruppo e consente, da un lato, di chiamare un numero di telefono attraverso comandi impartiti a voce e, dall'altro, di registrare e riascoltare messaggi di una trentina di secondi.

Intorno al teatro ci sono le altre vetture Alfa Romeo, tutte di un unico colore: il grigio chiaro metallizzato che esprime una sportività matura e controllata ed esalta le linee di carrozzeria.

A rappresentare la gamma di Alfa Sportwagon ci sono la 2.4 JTD e la 2.5 V6 24V, la prima delle quali allestita con gli accessori della Linea Alfa. Accanto a loro Alfa 166 2.4 JTD, Alfa 156 berlina 2.0 Selespeed con il cambio robotizzato, Alfa Spider 2.0 T. Spark 16V e il potente Gtv 3.0 V6 24V.

Come è ormai tradizione, nella vetrina Alfa Romeo sono in mostra gli accessori e gli oggetti con il marchio del Biscione: una linea raffinata, che si può acquistare nelle Concessionarie Alfa Romeo oppure via Internet, al sito "www.alfaromeoboutique.com", accessibile da ogni parte del mondo.

Un'ampia area dello stand, infine, è dedicata alla storia dei motori Alfa Romeo: è un omaggio al 90° compleanno del Marchio che si è celebrato il 24 giugno.


* le immagini relative ai modelli si possono scaricare all'interno dell'archivio fotografico.

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search
x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to authorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.fiatpress.com/info/terms-and-conditions

    I have read and agree.