Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

10 giu 2019

In Australia la prima vittoria dell’Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR

La stagione 2019 delle Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR by Romeo Ferraris entra nel vivo, segnando la prima vittoria nel TCR Australia sul circuito di Phillip Island.

 

La stagione 2019 delle Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR by Romeo Ferraris entra nel vivo, segnando la prima vittoria nel TCR Australia sul circuito di Phillip Island. Dopo due podi ottenuti nel round inaugurale lo scorso mese, Dylan O'Keeffe si è imposto segnando sia la pole position in qualifica sia dominando l'intera la corsa, come dimostrano oltre cinque secondi di vantaggio sugli inseguitori.

 

Equipaggiata con un propulsore 4 cilindri in linea di 1.742 cm3 da oltre 350 CV di potenza, la Giulietta TCR del team A. Seward Motorsport si è portato così a ridosso della leadership di campionato con 152 punti, sei sole lunghezze dalla vetta. Inoltre, dopo il trionfo del Team Mulsanne in Slovakia Ring nel FIA WTCR, questa in Australia è la seconda vittoria internazionale delle grintose Alfa Romeo Giulietta Veloce  TCR sviluppate e costruite ad Opera (Milano).

 

Dopo aver debuttato in pista nell'aprile 2016, e un successivo periodo di sviluppo, i primi successi sono arrivati nel TCR International Series ad un solo anno dalla sua nascita.  Nell'ottobre del 2018, la Romeo Ferrraris ha conquistato una storica vittoria nel nuovo Mondiale Turismo, il FIA WTCR World Touring Car Cup, a Suzuka, in Giappone. E oggi la vettura sta regalando un crescendo di emozioni nella stagione 2019, sempre nel segno del Biscione.

 

Torino, 10 giugno 2019

 

 

Altri contenuti