Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

31 ago 2018

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: “SUV dell'anno 2018” secondo “Auto Zeitung”

La celebre testata automobilistica tedesca "Auto Zeitung" ha eletto Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio "SUV dell'anno 2018". La competizione, alla sua prima edizione in assoluto, mette a confronto i modelli SUV più potenti di undici marchi. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha trionfato sulle rivali, soprattutto grazie alle prestazioni e alla dinamica di guida.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: “SUV dell'anno 2018” secondo “Auto Zeitung”

 

La celebre testata  automobilistica tedesca "Auto Zeitung" ha eletto Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio "SUV dell'anno 2018". La competizione, alla sua prima edizione in assoluto, mette a confronto i modelli SUV più potenti di undici marchi. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha trionfato sulle rivali, soprattutto grazie alle prestazioni e alla dinamica di guida.

 

Il simbolo del "Quadrifoglio" lo rende inconfondibile: l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è un SUV ad alte prestazioni che non può essere inserito in alcuna categoria convenzionale. Il suo potentissimo motore bi-turbo V6 da 2,9 litri e 510 CV consente di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. Stelvio garantisce inoltre un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dotato di tecnologie all'avanguardia tra cui l'innovativa trazione integrale Q4, AlfaTM Active Torque Vectoring, le sospensioni attive AlfaTM Active Suspension e il sistema Chassis Domain Control (CDC). Tutte queste dotazioni tecnologiche, che puntano a garantire prestazioni incomparabili, hanno consentito all'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio di ottenere un incredibile record, vale a dire il tempo più veloce sul giro in un benchmark lap del leggendario circuito tedesco del Nürburgring. Un'ulteriore dimostrazione del fatto che Stelvio Quadrifoglio è il SUV più veloce della categoria.

 

 

Torino, 31 agosto 2018

 

 

Altri contenuti

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA