Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

30 mag 2017

Alfa Romeo alla scoperta delle eccellenze italiane: al via il tour di Strade Stellate

È partito sabato da Castion Veronese, nella suggestiva Villa Pellegrini Cipolla, il tour Strade Stellate marchiato Alfa Romeo, in collaborazione con Salotti del Gusto, che proseguirà fino a settembre.

Alfa Romeo alla scoperta delle eccellenze italiane: al via il tour di Strade Stellate

 

È partito sabato da Castion Veronese, nella suggestiva Villa Pellegrini Cipolla, il tour Strade Stellate marchiato Alfa Romeo, in collaborazione con Salotti del Gusto, che proseguirà fino a settembre. Il circuito si articola lungo sei weekend nelle più belle ville settecentesche d'Italia per scoprire, accanto all'arte e alla bellezza del patrimonio culturale italiano, le diverse identità culinarie della Penisola: un mix coinvolgente tra gusto e location mozzafiato, all'insegna della scoperta di percorsi panoramici, per raccontare in modo unico la gamma Alfa Romeo.

 

Lo chef stellato Italo Bassi sarà presente durante tutto il tour e farà vivere ai presenti un'esperienza gastronomica unica e sempre diversa, cucinando al momento piatti capaci di unire i sapori e le eccellenze provenienti da ogni parte di Italia.
Ma la vera protagonista è senza dubbio la gamma Alfa Romeo, che incarna perfettamente la bellezza, l'eccellenza e la qualità del vero made in Italy.

 

Stelvio, il primo SUV della storia del brand, garantisce prestazioni senza compromessi e grande piacere di guida, grazie all'eccellenza meccanica e motoristica che lo contraddistingue nel suo segmento. In tutte le tappe di "Strade Stellate" gli ospiti avranno la possibilità di guidarlo, provando il massimo in termini di comfort e sportività tipica di questa categoria.

 

Al fianco del SUV Alfa Romeo, la Giulia, la berlina sportiva che rivoluzionando i canoni di stile e tecnologia, racchiude tutti gli elementi che hanno reso Alfa Romeo uno dei brand più desiderabili: design distintamente italiano, motore prestazionale, perfetta distribuzione dei pesi, soluzioni tecniche uniche e miglior rapporto peso/potenza della categoria. Oggi, gli stessi ingredienti adattati a una nuova categoria di automobili, ritornano nell'originale SUV Stelvio.

 

Se da un lato Giulia e Stelvio rappresentano la massima espressione de "La meccanica delle emozioni", dall'altro la gamma 4C incarna l'essenza sportiva insita nel "DNA Alfa Romeo": ottime prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo piacere di guida, insieme a uno stile mozzafiato. L'utilizzo di materiali ultraleggeri e il potente motore da 240 CV, permettono al guidatore un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

 

Le vetture della gamma Alfa Romeo sono state immediatamente identificate come icone senza tempo sin dal loro debutto; Stelvio, Giulia e 4C condividono un design emozionante e prestazioni esaltanti, e si trovano perfettamente a proprio agio sui circuiti, come nei migliori "salotti" d'Italia.

 

Torino, 30 maggio 2017

 

 

Altri contenuti

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA