01 September 1997

Alfa Romeo al 57° Salone Inter. Dell'Automobile di Francoforte

11-21 settembre 1997

ALFA 145 E 146 : PRESTAZIONI E COMFORT

Apprezzate fin dal loro esordio sul mercato per la linea, la maneggevolezza, la tenuta di strada e le prestazioni, le Alfa 145 e 146 di recente sono state rinnovate, puntando su quelle che da sempre sono le caratteristiche vincenti del marchio: motori e prestazioni. Senza dimenticare di sottolinearne le doti di stile, qualità e comfort degli interni.

Da un lato, dunque, le nuove Alfa 145 e 146 assicurano il massimo piacere di guida sportiva offerto oggi da una vettura di questa categoria. Dall'altro propongono tutta una serie di affinamenti estetici e funzionali che garantiscono un eccellente comfort globale, fatto di silenziosità, qualità della climatizzazione e della vita a bordo.

Il primo risultato è stato raggiunto adottando una gamma di motori, tutti a 16 valvole, più brillanti e dai consumi contenuti, accoppiati a nuovi cambi di grande efficienza. Il secondo impiegando un diverso gruppo per il riscaldamento e la climatizzazione e migliorando gli interni, dove spicca la plancia ridisegnata nella console centrale e arricchita di inserti in tessuto.

Molti cambiamenti, dunque, che hanno trasformato i due modelli, tanto da farne due vetture nuove, rimaste uguali alle precedenti solo nella linea.
I tre nuovi motori sono:
- 1.4 T. Spark 16V da 103 CV;
- 1.6 T. Spark 16V da 120 CV;
- 1.8 T. Spark 16V da 140 CV.

La gamma 145 e 146 si completa, oltre che con il 2.0 T. Spark 16V, con un elastico e vivace turbodiesel di 1.928 cm3 da 90 CV.

Le due vetture sono dotate di un sistema di riscaldamento e climatizzazione riprogettato e di maggiore capacità che assicura una migliore distribuzione del flusso d'aria nell'abitacolo.

Tra gli altri punti di forza delle nuove Alfa 145 e 146 una gamma colori ampliata, coppe ruota di diverso disegno, nuovi cerchi in lega e rivestimenti interni in tessuti dal disegno moderno e gradevole.

All'interno dell'abitacolo spicca la plancia, ora di colore più scuro e arricchita da inserti in tessuto, sulla qual trova posto una console ristilizzata.

Le versioni esposte in occasione della rassegna tedesca sono:
- 145 1.4 T. Spark 16V L;
- 145 1.8 T. Spark 16V L con kit sportivo della Lineaccessori Alfa Romeo;
- 146 1.6 T. Spark 16V L con kit sportivo della Lineaccessori Alfa Romeo;
- 146 ti.

ALFA SPIDER: IL PIACERE DI GUIDARE A CIELO APERTO

Il piacere della guida a cielo aperto si unisce, nello spider Alfa Romeo, a prestazioni brillanti e ad una grande maneggevolezza, garantita - quest'ultima - da sofisticate soluzioni tecniche come le sospensioni posteriori a bracci multipli, che assicurano una straordinaria precisione di guida, un pronto inserimento in curva ed una elevata stabilità.

Vettura di grande personalità, lo spider Alfa Romeo deve gran parte del suo successo presso il pubblico ad una linea pulita e inconfondibile.

A Francoforte è esposta la versione più brillante del modello: un "super-allestito" 3.0 V6 12V da 192 CV, capace di raggiungere i 225 km/h.

La gamma di questa "sportiva plein air" include anche un 2.0 T. Spark 16V da 150 CV e 210 km/h.

ALFA GTV: STILE E TEMPERAMENTO

Nello stand Alfa Romeo al 57° Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte si può anche ammirare l'Alfa GTV con il suo nuovo motore 3.0 V6 24V, che sviluppa una coppia massima di 27,5 kgm e garantisce grandi prestazioni:
- una velocità massima di 240 km/h
- un'accelerazione bruciante: 6,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 26,8 per coprire il chilometro da fermo.

Esternamente l'Alfa GTV 3.0 V6 24V, mantiene la linea che ha reso celebre il coupé del Biscione, ma si differenzia dalle altre versioni per i cerchi con grandi fori di aerazione ovalizzati, attraverso i quali si intravedono le pinze dei freni dipinte in color rosso, sulle quali risalta la scritta Alfa Romeo bianca.

Gli interni, dove spicca lo snello volante sportivo a tre razze, possono essere personalizzati con la selleria in pelle Momo per sedili, pannelli porte, volante e cuffia della leva cambio.

L'Alfa GTV 3.0 V6 24V offre al cliente la sportività, il carattere, la linea esclusiva e la raffinatezza tecnologica da sempre segno distintivo della Marca.

Nella gamma dell'Alfa GTV sono anche disponibili il 2.0 T. Spark 16V ed il 2.0 V6 TB.

LINEACCESSORI ALFA ROMEO

Per personalizzare ciascuno dei modelli e delle versioni della gamma Alfa Romeo e renderlo ancora più completo c'è la possibilità di scegliere tra un gran numero di accessori ed oggetti dell'esclusiva Lineaccessori Alfa Romeo.

Da ricordare, tra gli altri, il nuovo kit sportivo dedicato alle Alfa 145 e 146 e montato su due vetture esposte a Francoforte.

Il kit comprende: paraurti posteriore ed anteriore (che incorpora i fari fendinebbia), minigonne laterali, spoiler posteriore, cerchi in lega, barra stabilizzatrice, molle ribassate, appoggiapiedi sinistro e pedaliera sportiva, pomello della leva cambio e volante in pelle, foderine per i sedili e sovratappeti.

Anche per la debuttante Alfa 156 è prevista una linea accessori disegnati dal Centro Stile Alfa insieme con la vettura. Molti di questi oggetti sono esposti sullo stand, nell'area dedicata al nuovo modello.

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Related images


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to authorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.fiatpress.com/info/terms-and-conditions

    I have read and agree.